L’Inter e l’Atalanta godranno di un’altra settimana rispetto alle altre ed inizieranno la nuova stagione 2020/21 con una giornata di ritardo.


Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio della Lega di Serie A, al termine di una seduta telefonica. 


I due club nerazzurri, avendo partecipato alle final-eight di Champions ed Europa League, hanno quindi chiesto più tempo per allenarsi. 

Una deroga era stata chiesta anche dalla  Roma per il fatto di avere giocato gli ottavi di Europa League contro il Siviglia e dal Cagliari per i tre calciatori positivi al Covid, situazione che ha di fatto posticipato l’inizio del ritiro. 

Le richieste non sono state accolte.


Notizia agrodolce per la Lazio che sì, avrà una settimana in più per allenarsi, ma vedrà slittare la prima giornata di campionato. 


Il calendario ha infatti sorteggiato la squadra di Gasperini come prima avversaria di Inzaghi, ma il cammino biancoceleste partirà  da Cagliari, ovvero direttamente dalla seconda giornata. (27/09/2020)


Come scritto poc’anzi, riportato da Sky Sport, la società bergamasca e l’Inter hanno richiesto al Consiglio di Lega lo slittamento dell’inizio del campionato, avendo concluso per ultime la stagione con gli impegni delle rispettive Coppe Europee.

La proposta è stata accolta e quindi cominceranno dalla settimana successiva e così anche la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *